Inglese – materiale didattico

ATTIVITÀ ON LINE

ASCOLTI ON LINE E VOCABOLI:
Video-interviste su tantissimi temi a persone da tutte le parti del mondo. I testi si possono leggere e ci sono anche quiz linguistici. La lingua usata è inglese-americano.
Il livello di conoscenza della lingua inglese richiesto è dal B1 in avanti.
www.elllo.org/index.htm
www.effingpot.com/clothing.shtml
esl.about.com
www.dailyesl.com
www.trainyouraccent.com
Anche la popolare TV britannica, BBC, ha molto materiale per chi vuole imparare l’inglese: quiz, informazioni sulla cultura e la società inglese, esercizi sui vocaboli, e cartoons presi dalle serie televisive.
www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish
Conversazioni in inglese americano per chi vuole imparare lo slang usato comunemente fra i giovani.
www.ezslang.com
Lit2Go è una raccolta gratuita online di racconti e poesie in Mp3.
Lit2Go is a free online collection of stories and poems in Mp3 (audiobook) format. An abstract, citation, playing time, and word count are given for each of the passages. Many of the passages also have a related reading strategy identified. Each reading passage can also be downloaded as a PDF and printed for use as a read-along or as supplemental reading material for your classroom.
etc.usf.edu/lit2go/
 
GRAMMATICA E ATTIVITÀ ON LINE:
Un sito gratuito a cui si accede senza iscrizione. Si basa su divertenti interviste a passanti e ogni unità contiene esercizi pre e post ascolto, indicazioni grammaticali e la possibilità di registrare la propria voce per confrontare la pronuncia.
Consigliato per tutti i livelli. In inglese americano.
Indispensabile una connessione veloce.
www.real-english.com
 
CIVILTÀ:
Il sito è pensato per gli stranieri che vivono (o intendono trasferirisi) in Gran Bretagna. Non contiene corsi di lingua, ma informazioni sull’attualità, le necessità burocratiche e sociali, la vita e gli interessi delle comunità straniere in Inghilterra.
È interamente in inglese.
www.foreignersinuk.co.uk