La Scuola: PANORAMICA

Centro Provinciale Istruzione Adulti CPIA 1 IMOLA - CASTEL SAN PIETRO T.
Imola

Il CPIA 1 IMOLA - CASTEL SAN PIETRO T. (ex BOLOGNA - IMOLA) è stato istituito con C.M. del Dipartimento per l'Istruzione n.36 del 10/04/2014

La storia della scuola

Il CPIA è una tipologia di istituzione scolastica autonoma che realizza un’offerta formativa finalizzata a favorire e sostenere l’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione adulta a bassa scolarità - italiana e straniera - per agevolarne una migliore occupabilità e una più consapevole partecipazione alla vita civile e sociale. Ogni CPIA è articolato in una rete territoriale di servizio che agisce in stretto raccordo con gli istituti superiori, le autonomie locali, il mondo del lavoro e delle professioni, i soggetti pubblici e privati che a vario titolo si occupano di istruzione e formazione degli adulti.

La scuola in numeri

Il CPIA 1 IMOLA - CASTEL SAN PIETRO T. è una istituzione scolastica autonoma che realizza un’offerta formativa per l'Istruzione degli Adulti